Peter è cresciuto sull’Alpe di Siusi, immerso in un meraviglioso mondo di montagne che per lui è stato fin da subito casa e luogo di lavoro. Alla Ritsch Schwaige, la casa dei suoi genitori, ha scoperto la sua passione per la gastronomia.
Dopo alcuni anni nell’azienda di famiglia, Peter ha scelto la strada dell’indipendenza e alla fine degli anni ’80 ha rilevato il Goldknopf, inizialmente insieme a sua sorella. Ben presto, però, sua moglie Heidi gli è stata accanto con amore e dedizione. Insieme hanno fatto crescere l’hotel nel corso degli anni: da una struttura accogliente ma un po’ datata a un moderno Alpin Hotel sull’Alpe di Siusi.
Ancora oggi Peter è presente con cuore e anima e sostiene suo figlio Patrick e sua nuora Nathalie in ogni modo possibile.
Heidi è arrivata sull’Alpe di Siusi già a 15 anni, come giovane cameriera – e lì ha trovato non solo un lavoro, ma anche l’amore della sua vita. Alla Ritsch Schwaige ha conosciuto Peter, e da quel momento la loro storia è iniziata.
Quando Peter ha rilevato il Goldknopf, Heidi lo ha seguito con coraggio, calore umano e grande determinazione. Gli inizi non sono stati sempre facili: un nuovo hotel, tante responsabilità – e poco dopo è nato il loro primo figlio Patrick (27.02.1990). Passo dopo passo Heidi si è inserita in ufficio, nell’organizzazione e alla reception, assumendo sempre più responsabilità.
Con la nascita del secondo figlio Fabian, il 13.06.1995, la famiglia si è completata. Ancora oggi Heidi sostiene entrambi i figli – Patrick in hotel e Fabian alla Williamshütte – sempre con un sorriso, un orecchio attento e una mano pronta ad aiutare.
Patrick è cresciuto al Goldknopf e si sente profondamente legato all’Alpe di Siusi. Fin da giovane sapeva che questo luogo speciale sarebbe stato il suo futuro. Ha frequentato la scuola alberghiera con indirizzo cucina e successivamente ha maturato preziose esperienze in diverse strutture rinomate, dal cinque stelle al ristorante gourmet.
Nel 2014 è tornato nell’azienda di famiglia con grande competenza, idee fresche ed entusiasmo, e da allora gestisce l’hotel insieme a sua moglie Nathalie. Con grande passione Patrick ha recentemente avviato un nuovo progetto del cuore: oggi conduce anche un maso, per offrire in futuro agli ospiti prodotti ancora più pregiati e fatti in casa – dalla carne a molte altre specialità.
Anche Fabian ha scoperto la sua passione per la gastronomia e ha scelto una formazione in cucina. Dopo aver maturato preziose esperienze in diverse strutture, è tornato sull’Alpe di Siusi. Per molto tempo ha sostenuto i suoi genitori e suo fratello in hotel, prima di intraprendere la propria strada.
La Williamshütte è diventata il suo progetto personale: con grande creatività e impegno l’ha trasformata nella Wild O’Williams Hütte, che ancora oggi gestisce con entusiasmo. Fabian è inoltre orgoglioso padre di una figlia, Hanni Malfertheiner, nata il 21.07.2022, che vive con lui alla Williamshütte.
Nathalie proviene dalla splendida Racines e già da giovane ha sviluppato una grande passione per la gastronomia.
Grazie a diverse esperienze nel settore, è arrivata sull’Alpe di Siusi e ha lavorato come cameriera alla Tuffalm. Lì ha conosciuto Patrick – e i due sono diventati presto una squadra affiatata, sia sul lavoro che nella vita privata.
Oggi Nathalie gestisce il Goldknopf insieme a suo marito ed è orgogliosa mamma di tre vivaci bimbi: Luis, Emil e Hugo.